We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Disforia

by Tritonica

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
al-Ghazālī 04:36
In continuazione immobile sovrapproduzione ignobile progresso regresso
2.
Manjāla 03:55
Temo L'effetto che mi faccia Calmati E mangiami la faccia Manjāla Merda Su di me Manjāla
3.
Zags in Bb 00:51
4.
Gli stessi errori di ieri ritornano e senza più tempo li rifarò quel che rimane io stringerò le vesti tue grigie di cenere Bisogna sentire qualcosa in attimi accorti che hanno un'anima piacere torpore disertano rimani bellezza di essere L'impresa me stesso è dura conoscere ma tu non sai di essere se questo è un problema il tempo non finirà ti lascio la scia del mio essere ti lascio la scia del mio essere
5.
Cronotopica 04:26
La mia immagine membrana di materia sovrumana stringhe Tornerò come ieri Seguo una domanda utopica stringhe di materia esotica ucronia Tonerò come ieri Non c'è più niente per me né tempo né spazio Tornerò come ieri
6.
Coagula 00:57
7.
Jimi 04:27
Corro in tondo ma sprofondo desiderio ascensione ho ferito non ho viso Corro in tondo buio pesto freddo cado nelle nuvole
8.
Semiramìs 02:42
bestemmian quivi la virtù divina. Intesi ch’a così fatto tormento enno dannati i peccator carnali, che la ragion sommettono al talento. E come li stornei ne portan l’ali nel freddo tempo, a schiera larga e piena, così quel fiato li spiriti mali di qua, di là, di giù, di sù li mena; nulla speranza li conforta mai, non che di posa, ma di minor pena. "La prima di color di cui novelle tu vuo' saper", mi disse quelli allotta, "fu imperadrice di molte favelle. A vizio di lussuria fu sì rotta, che libito fé licito in sua legge, per tòrre il biasmo in che era condotta. Ell’è Semiramìs, di cui si legge che succedette a Nino e fu sua sposa: tenne la terra che ’l Soldan corregge.
9.
Semiramide 03:48
Ira e seduzione ti hanno reso schiava cosa ti rimane delle tue mura? Solo una medaglia di libido e furia livida destrudo nell'autorità Semiramide
10.
Solve 00:47
11.
Mimonesis 11:25

about

Il terrore incombente e l'ansia della realtà sono il filo conduttore di Disforia, che si presenta con il tubinio di dissonanze di Al Ghazzali, nient'altro che un impostore, portatore di Luce profana, spenta, legata al falso mito del positivismo, del progresso, del dominio della macchina e dell'industria. Manjala è l'esplosione di rabbia e odio, che sfociano in disperazione, chiusura interiore, dell'individuo umano, oppresso dalle proprie scelte che rimbombano nella sua testa in un tripudio di fruscii e ronzii, Zags.
La necessità di coprirsi gli occhi dall'orrore civile, di abbandonarlo, di fuggire dal e nel passato e tornare ad essere vivo è in, Alchimia del Fato, una riflessione sulla natura del sé, la libertà di scelta in contrapposizione al mero lasciare scie, impronte, affinché altri ne possano fruire. Le stringhe di materia esotica riecheggiano tra gli oggetti, tra le persone, tra le scelte, come la totalità degli eventi che sembra concludersi e ritornare in una spirale continua, in frattali che si riflettono nell'immagine membrana del tempo: Cronotopica.
La malattia storica è l'inevitabile condizione? Retrocedere in maniera ossessiva in Coagula è un segno di pietrificazione, del semplice ancorarsi all'ideologia; Jimi ci ricorda come anche il passato nasconda insidie, peccati, fiamme dissacrate dalle nostre stesse scie -- caduche senza Vita.
Semiramis e Semiramide sono metafora di un'esistenza vissuta nell'Amore, ma da esso distrutta; la natura che mostra un volto benigno, nasconde un abisso che difficilmente percepiamo, prostrati in adorazione dinanzi all'estetica della bellezza.
In Mimonesis si compie l'accettazione, una vorticosa discesa nel nero che si attua con il silenzio della voce, della parola, del linguaggio verbale, che lascia spazio all'esaltazione dell'ultimo respiro prima della completa sopraffazione del sentimento disforico, contingente ma necessario.

credits

released October 9, 2018

Recorded, mixed and mastered at Noiselab Studio in Giulianova (TE) by Sergio Pomante.

Artworks: Valeria Venerucci

Storyline: Rino Pelle

license

all rights reserved

tags

about

TriTonica Rome, Italy

contact / help

Contact TriTonica

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Disforia, you may also like: